Oggi inizia Atypical 2, serie con protagonista un adolescente nello spettro autistico

atypical 2

Atypical 2 è arrivata su Netflix


Oggi esce la nuova serie di Netflix, Atypycal, una delle più apprezzate dello scorso anno con protagonista il simpatico Sam, ragazzo con sindrome di Asperger alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza. La famiglia Gardner al completo torna con nuovi problemi all’orizzonte, come la crisi tra i genitori di Sam.

Questa nuova serie, creata da Robia Sharid, autrice anche di The Goldbergs, How I met your mother e Will & Grace, è riuscita ad ottenere ottimi critiche per questo lavoro uscito quasi in sordina lo scorso anno.

La prima stagione si è conclusa con la scoperta del tradimento della madre, Elsa, da parte di Casey Gardner. La serie, quindi, ricomincia da qui.

Il primo episodio comincia con Sam bambino nel momento in cui i genitori si rendono conto che c’è qualcosa nel comportamento del piccolo che non è riconducibile a dei capricci di un bambino della sua età. Il padre, inizialmente, non riconosce alcuni sintomi tipici dell’autismo, come l’ipersensibilità alle luci e ai rumori, fare dei movimenti ripetitivi con le mani in situazioni di stress ecc.

In questa nuova serie ci sarà l’ingresso di otto nuovi attori nel cast e sono tutti effettivamente con sindrome di Asperger o nello spettro autistico. Dai trailer che abbiamo visto sembra che anche questa seconda serie sia potenzialmente molto interessante, per cui non resta che guardarla. Di seguito potere vedere il trailer della nuova serie in italiano.

 

Articolo sulla nuova serie su Vanity Fair